Ripartono le nostre lezioni! Informazioni utili per partecipare al Corso 2020/2021

Uno dei principali contributi che abbiamo raccolto da 35 anni di ottime conferenze all’interno del corso “Le grandi correnti della cultura mondiale degli ultimi 20 anni” è l’attenzione rispettosa per la complessità del reale che ha sempre molte facce ed è sempre in cambiamento. Quest’anno ne abbiamo avuto una conferma quasi eccessiva. La situazione che abbiamo vissuto non ci ha sconvolto sul piano teorico, il che non è poco, visto il rischio di modelli semplicistici che negano l’evidenza dei fatti, ma certo sul piano pratico tutti abbiamo avuto problemi maggiori o minori.

Per quanto ci riguarda, ci troviamo nell’impossibilità di fare incontri in presenza. Avremmo bisogno di spazi molto grandi, che non possiamo permetterci. La tentazione di sospendere per un anno è stata forte, ma, al di là di un certo dispiacere, interrompere e poi riprendere è spesso più difficile di continuare in qualche modo.

La nostra scelta è stata allora di proporre un corso on line che ci permetta di restare in contatto e offrire una serie di incontri di dibattito tra punti di vista diversi, attorno ad un tema, il problema del “mondo cambiato” e delle idee di cui abbiamo davvero bisogno. Speriamo anche quest’anno di offrire un punto di riferimento utile per comprendere il nostro tempo e per intravedere gli scenari futuri.

L’iscrizione è gratuita e necessaria (ragioni tecniche). Per registrarsi e partecipare al Corso è sufficiente, CLICCANDO QUI, compilare il modulo di registrazione.

Al momento dell’iscrizione è possibile fare una donazione per contribuire alla copertura dei costi.

Le lezioni si svolgeranno, con inizio alle 17,30, sulla piattaforma Teams. Per accedere alle lezioni sarà necessario selezionare, poco prima dell’orario previsto, il link che provvederemo ad inviare per email prima di ogni lezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.